Introduzione

Cari Colleghi,

in questi anni, inutile nasconderlo, l’unico appunto che avete mosso a SIES era relativo alla distanza. Una distanza “fisica” che, ne converrete, era inevitabile, essendo la nostra una Società Scientifica nazionale. Abbiamo riflettuto su questa criticità, ci siamo domandati — non possedendo il dono dell’ubiquità — che cosa potevamo fare per “avvicinarci” a voi, da nord a sud, da est a ovest, e infine abbiamo preso una decisione: riorganizzare, in quest’ottica, SIES. La riorganizzazione che abbiamo avviato prevede l’individuazione di coordinatori regionali che avranno il compito di seguire e far crescere l’Associazione con iniziative sul territorio e un’attenzione particolare dedicata proprio alle esigenze di ogni singola zona.

È per questo che oggi ho il piacere di annunciarvi il 1° SIES ITINERANT EDITION, in programma nei giorni 22 e 23 giugno 2018: con questo week-end all’insegna della Bellezza diamo il via alla creazione di specifiche giornate di aggiornamento in Medicina Estetica, con il compito di far sÏ che i medici interessati alla disciplina possano trovare una valida fonte di ispirazione e fornire un valido aggiornamento a tutti coloro che già operano in questo settore.

Ringrazio quindi la dottoressa Dora Intagliata, Coordinatore SIES Sicilia, per il lavoro organizzativo che sta svolgendo nella splendida terra sicula e sono certo che gli sforzi saranno ampiamente ricompensati dalla soddisfazione di tutti i partecipanti.

Non mi resta che darVi appuntamento a Siracusa per continuare a scrivere questo stupendo percorso di SIES e della Medicina Estetica.

 

Con i migliori auguri
Il Presidente SIES
Maurizio Priori