Presentazione

Cari Colleghi,
se è vero (com’è vero) che gli occhi sono lo specchio dell’anima, è logico che nei nostri ambulatori si presentino sempre più pazienti alla ricerca dello… sguardo perduto. È per questo che il prossimo 25 novembre abbiamo deciso di dedicare il nostro tradizionale SIES DAY a questo tema: IL RINGIOVANIMENTO DELLO SGUARDO. Le aule VALET e le sale del POLIAMBULATORIO MULTIMED ospiteranno – come da tradizione ormai consolidata – grandi professionisti del settore, che illustreranno le metodiche più innovative in questo campo. Anche quest’anno porgo un caloroso invito a partecipare a tutti i colleghi che si dedicano a questa appassionante disciplina, capace di crearsi un importante spazio nel panorama delle tecniche mediche grazie soprattutto ai contributi scientifici di numerosi medici di tutte le nazionalità. Il mio augurio è che anche quest’anno la vostra partecipazione sia attiva e diretta nelle diverse fasi, per ripetere o addirittura superare il successo raggiunto con le precedenti edizioni. Sono sicuro che, visti i presupposti, anche quest’anno raggiungeremo un livello formativo in grado di soddisfare i partecipanti e di accompagnarli verso un costante e approfondito aggiornamento per il loro accreditamento professionale. Infine, colgo l’occasione per ribadire, con un pizzico d’orgoglio, il successo ottenuto dall’ultimo Congresso Internazionale, svoltosi come di consueto a Bologna lo scorso febbraio: record di iscrizioni, sessioni gremite in ogni ordine di posto, esposizioni chiare e al tempo stesso circostanziate da parte di tutti i colleghi saliti in cattedra durante la tre giorni congressuale. Davvero un grande successo, che intendo condividere con tutti voi. E adesso vi aspettiamo al SIES DAY con “IL RINGIOVANIMENTO DELLO SGUARDO”: l’avventura continua…

Maurizio Priori
Presidente SIES


Coordinamento Didattico CPMA VALET e Comitato Scientifico SIES

Maurizio Priori, Clelia Barini, Matteo Basso, Maurizio Ceccarelli, Domenico D’Angelo, Crescenzo Di Donato, Filippo Brighetti, Bruno Giacomo Carrari, Maurizio Cavallini, Maria Pia De Padova, Emanuela Di Lella,
Elena Fasola, Alessandro Frullini, Salvatore Fundarò, Marco Gallucci, Alessandro Gennai, Ivano Iozzo,
Fabio Ingallina, Federica Lerro, Fabio Marini, Paola Molinari, Isabella Pia Palmieri, Roberto Pelliccia, Massimo Renzi, Clara Rigo, Pier Giovanni Rocchi, Paola Rosalba Russo.