Toccare con mano: il modo migliore per rendersi conto di qualcosa. In Chirurgia e Medicina Estetica, si “tocca con mano” quando si è a diretto contatto con il paziente. Già, ma come arrivare a questo incontro ravvicinato di un certo tipo avendo tutte le conoscenze necessarie? Iscrivendosi a un corso specifico, certo, ma non basta: quello che fa la differenza, in campo medico, è l’approccio diretto. La Scuola di Bologna lo sa e, per venire incontro alle esigenze dei propri allievi, ha messo in agenda una serie di appuntamenti davvero da non perdere. Stiamo parlando dei LIVE STAGES che verranno organizzato presso le aule della VALET in collegamento televisivo diretto con il POLIAMBULATORIO MULTIMED: da questa parte dello schermo, una platea di medici interessati alle diverse metodiche; dall’altra parte, uno specialista di chiara fama che metterà in pratica queste metodiche (una alla volta, per non ingenerare confusione) mostrando e spiegando ai colleghi tutti i passaggi, dalla preparazione del paziente alla gestione post trattamento. I medici in aula potranno interagire senza intermediazioni con lo specialista per chiarire in diretta eventuali dubbi nati dall’esposizione del caso o dalla visione del trattamento stesso. Non più semplice allievo, quindi, ma protagonista effettivo: la Scuola di Bologna te lo consente grazie ai LIVE STAGES…

I VANTAGGI PER L’ALLIEVO
La giornata sarà suddivisa in 5 o 6 argomenti differenti. Ogni docente (tutor) sarà referente di un’azienda e dovrà effettuare una normale visita su una paziente, proprio come se fosse un normale consulto nel proprio ambulatorio.
I discenti assisteranno quindi alla visita, comprensiva di anamnesi e analisi del piano di lavoro, oltre ovviamente al trattamento, che sarà effettuato utilizzando i prodotti o le strumentazioni dell’azienda di riferimento.


L’iscrizione allo stage è a numero chiuso. Criterio discriminante per l’accettazione delle domande è l’ordine di arrivo delle stesse.

Quota di iscrizione:
Soci Sostenitori SIES GRATUITO
Soci SIES e iscritti a un modulo CPMA € 50,00 + IVA
Non soci € 148,00 + IVA

Durata dello stage:
dalle 9:00 alle 17:00

La quota comprende:
- accesso alla sala plenaria
- lunch

Per questo evento non è previsto l’accreditamento ECM

Sede e per informazioni:
VALET - Provider ECM 1328
Via dei Fornaciai 29/B - Bologna
Tel: 051 63.88.334
info@valet.it

SCARICA LA SCHEDA D'ISCRIZIONE

ISCRIVITI ONLINE