L’assistente di Studio Medico (estetico) risulta essere oggi una figura molto importante nella gestione della struttura sanitaria, e per questa ragione è importante che abbia le necessarie competenze organizzative, comunicative e gestionali per permettere al medico ed alla struttura stessa di erogare i migliori servizi. Questa figura dovrà acquisire importanti capacità di comunicazione e relazione per prendersi cura del paziente nell’accoglienza sia al suo arrivo in studio che al telefono ed essere in grado di fornirgli le informazioni di base per poter accedere ai servizi erogati (conoscenza delle dinamiche approfondite di gestione di uno studio medico); dovrà poi gestire l’agenda dello studio mediante attitudini organizzative, ad esempio nel prendere gli appuntamenti e nel monitoraggio delle attività, organizzare eventuali esami di laboratorio qualora ce ne fosse la necessità, seguire infine le operazioni amministrative orientate al miglior funzionamento dell’attività di studio e alla miglior assistenza del paziente.

Durante il percorso le assistenti potranno acquisire o perfezionare, anche attraverso simulazioni ed esercitazioni pratiche, tutte le capacità e le metodologie che consentano una corretta organizzazione dello studio e una miglior comunicazione verso il paziente: riusciranno così ad assistere in maniera efficace il medico durante lo svolgimento della pratica e matureranno competenze per aiutare il team in uno sviluppo continuo e costante.

Il percorso sarà condotto da professionisti di grande esperienza nel settore ed organizzato in un modulo base ed in seminari tematici di approfondimento. L’obiettivo è quello di migliorare nei partecipanti le conoscenze pratiche necessarie per l’evoluzione, l’organizzazione e la qualità dello studio medico.


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